Grazie ad una legge recente, tutti i contribuenti possono destinare il 5 per 1000 della loro imposta IRPEF a sostegno di enti ed organizzazioni di utilità sociale. Per il contribuente nessun impegno, nessun fastidio, nessun costo: solo una firma.
Per i soci Avis, ma anche per tutti coloro che capiscono quanto sia importante promuovere la cultura della donazione del sangue, la scelta più giusta sarà destinare questa quota all'organizzazione che più di ogni altra ha dimostrato efficacia e capacità di realizzazione.
Per destinare il 5 per mille della propria imposta IRPEF, bisogna inserire nell'apposito spazio del modulo utilizzato per la dichiarazione dei redditi (cud, Unico, 730-1bis) il codice fiscale di Avis Intercomunale di Collesalvetti ,Fauglia ,Crespina Lorenzana ,Orciano Pisano:
92016320498
...i traguardi da raggiungere :
- Donare e ricevere il sangue in piena sicurezza.
Donare il sangue non comporta alcun rischio. Anche per il ricevente oggi i rischi sono pressoché zero. Ma per garantire la sicurezza è indispensabile migliorare ancora le procedure, elevare la qualità delle attrezzature, fare investimenti il dovere morale dell’autosufficienza. Significa garantire che la Toscana raccolga tutto il sangue di cui i cittadini toscani hanno bisogno. - Sollecitare i distratti, incoraggiare i paurosi.
Informare, spiegare, far capire quanto sia importante donare il sangue, e quanto sia semplice e gratificante. Per tutto questo servono delle risorse per una comunicazione utile, in mezzo a tanto rumore. Unire al piacere della solidarietà, la tranquillità di trasfusioni sicure. Donare il sangue in maniera volontaria, periodica, consapevole e associata è utile per tutti. Questo è esattamente compito dell’Avis.
1000 grazie a chi metterà la firma sul suo modulo per la dichiarazione dei redditi indicandoci e consentendo, con la sua firma, la realizzazione delle nostre attività .